Moto2, Zarco è Campione del Mondo… oggi!

zarco-salto-capriola-moto2

JOHANN ZARCO CAMPIONE DEL MONDO MOTO2! IL FRANCESE VINCE IL TITOLO SENZA CORRERE A CAUSA DEL FORFAIT PER INFORTUNIO DI TITO RABAT.

Tito Rabat era ai Box, pronto per scendere in pista e partecipare alle Prove Libere del Gran Premio del Giappone, ma così non è stato.

L’iridato in Carica ha dato forfait a causa dell’infortunio subito in allenamento prima di partire per Motegi, preferendo non rischiare l’aggravarsi della propria situazione fisica in vista delle prossime gare e, soprattutto, della prossima stagione.

Il forfait di Rabat è una svolta totale per il weekend. Sì, perchè Johann Zarco si è laureato Campione del Mondo Moto2 il Venerdì mattina… essendo Tito l’unico pilota ancora in grado di impensierire il francese.

Zarco è Campione, vince meritatamente al termine di un Campionato trionfale che in realtà non è ancora finito. È suo il primo Titolo ad essere assegnato quest’anno nel Motomondiale, con ben quattro gare di anticipo.

Per festeggiare il Titolo Zarco si è piazzato secondo dietro a Tom Luthi (Derendinger Racing Interwetten) nelle FP1 del mattino per soli 12 millesimi, ma nelle FP2 del pomeriggio è stato assolutamente imbattibile.

Il 25enne di Cannes, portacolori di Ajo Motorsport, correrà in Moto2 anche nel 2016, con il Numero 1 sul Cupolino, con l’obiettivo di fare ciò che Rabat non è riuscito: vincere il Titolo per la seconda volta di fila. In Moto2, dall’abolizione della 250, non c’è ancora riuscito nessuno.

Commenti

commenti