MV Agusta sceglie Nico Terol: ora un finale “di fuoco” per vincere il Mondiale Costruttori.

nico-terol-mv-agusta-f3

MV Agusta punta su Nico Terol per conquistare il Mondiale Costruttori Supersport, obiettivo rimasto alla Casa varesina dopo l’infortunio di Jules Cluzel.

Dopo il debutto di Jerez, lo spagnolo affiancherà Lorenzo Zanetti nelle ultime due gare del Mondiale, a Magny-Cours e Losail.

Chiamato d’urgenza a sostituire l’infortunato Jules Cluzel, Nico Terol ha siglato oggi l’accordo per disputare le ultime due gare della stagione 2015.

Inizierà a indossare la sua nuova tuta del Reparto Corse MV Agusta questo fine settimana in Francia, per il penultimo round del mondiale che si terrà sul circuito di Magny Cours in Borgogna per poi terminare la stagione a Losail, in Qatar, il 18 ottobre.

Al suo debutto a Jerez, ha messo a frutto la sua guida pulita ed efficace ambientandosi rapidamente alla nuova categoria e finendo la sua prima gara in Supersport al quinto posto.

Nico Terol:

Sono davvero felice dell’opportunità che MV Agusta mi ha dato.

Non avevo mai gareggiato in Supersport e non conoscevo le reazioni della moto e degli pneumatici intagliati, quindi la gara di Jerez è stata quella di “rodaggio”, anche con il team Reparto Corse.

Ora sono convinto che posso puntare al podio e insieme a Zanetti conquistare i punti necessari per portare a Schiranna il titolo Costruttori..

Nico Terol è nato il 27 settembre del 1988 ad Alcoy, vicino ad Alicante.

Ha iniziato a correre giovanissimo, conquistando la sua prima vittoria a Indianapolis nel 2008, classe GP 125. Tre anni dopo ha conquistato il titolo mondiale della 125 vincendo otto gare.

Ha corso anche tre stagioni in Moto2 ottenendo due secondi posti mentre quest’anno ha debuttato in WSBK per poi essere chiamato in WSS a Jerez.

Commenti

commenti