Kawasaki annuncia la nuova Ninja ZX-10R!

kawasaki-ninja-zx10r-2016

IL CONTO ALLA ROVESCIA È COMINCIATO. QUESTO AUTUNNO SARA’ SVELATA LA NUOVA KAWASAKI NINJA ZX-10R.

La nuova Kawasaki Ninja ZX-10R perfeziona, affina ed alza l’asticella, partendo dal modello attuale che tante gioie ha regalato alla Casa di Akashi nel Mondiale Superbike. La nuova Ninja, regina della Serie, potrà contare su una evoluzione del telaio ZX-10R, nuovi freni, nuove sospensioni ad un motore quattro cilindri in linea ancora più potente.

“Non siamo partiti da un foglio bianco perché l’attuale ZX-10R era già un’ottima base dalla quale partire”, ha commentato il Project Leader di Kawasaki, Yoshimoto Matsuda.

“In questo nuovo modello abbiamo concentrato le nostre risorse di sviluppo sulla tecnica ingegneristica ed il miglioramento delle prestazioni. Siamo molto orgogliosi del risultato; un significativo passo in avanti per chassis e performance del motore che rappresentano l’impalcatura sui cui sono state applicate nuove tecnologie di supporto alla guida sportiva tali da ridefinire lo stato dell’arte in materia”.

Pochi minuti fa la Casa giapponese ha diffuso una prima foto, raffigurante parte del cupolino della nuova Ninja, del serbatoio e della carenatura laterale.

La nuova Ninja ZX-10R sarà svelata questo autunno e, sicuramente, avremo occasione di vederla dal vivo al Salone EICMA 2015 di Milano, fresca dei titoli Piloti e Costruttori Superbike per i quali manca solo la matematica.

Commenti

commenti