VIDEO Incidente Stoner alla 8 Ore di Suzuka. Gas bloccato sulla Honda CBR.

CASEY-STONER-INCIDENTE-SUZUKA

INCIDENTE STONER ALLA 8 ORE DI SUZUKA. IL VIDEO DEL BOTTO DEL PILOTA AUSTRALIANO: L’ACCELERATORE DELLA HONDA CBR RESTA BLOCCATO, CARAMBOLA VIOLENTA E DOPPIA FRATTURA.

Incidente terrificante a Suzuka per Casey Stoner mentre era al comando della 8 Ore. L’acceleratore della CBR rimane bloccato alla difficile staccata della alla curva Hairpin, portandolo verso l’esterno, sull’erba.

Si può notare come l‘avantreno non carichi facendo perdere stabilità alla moto in un punto nel quale avrebbe dovuto rallentare e iniziare il cambio di traiettoria: una volta compresa la situazione il pilota tira la frizione e finisce a terra, fortunatamente qualche metro più a destra rispetto al muro.

Ed ecco il risultato. Tibia e clavicola fratturate per il pilota australiano della Honda e gara terminata per la squadra composta da Takumi Takahashi e Michael Vd Mark.

La carambola è stata molto violenta ed è impossibile non ripensare a ciò che avvenne dieci anni fa proprio a Suzuka al povero Kato, vittima di un incidente mai chiarito del tutto e per il quale era stato messo sotto accusa l’acceleratore della Honda MotoGP. Dopo quel tragico evento il Motomondiale non ha più fatto tappa a Suzuka.

Una volta portato al Centro Medico, ingessata la gamba sinistra e immobilizzata la scapola destra, il due volte iridato MotoGP è tornato al box Honda per confrontarsi con gli Ingegneri e seguire il proseguimento della Endurance, che ora vede al comando Jason Hook (Team F.C.C. TSR Honda #778), inseguito dalla Yamaha di Smith, Espargaro e Nakasuga.

VIDEO INCIDENTE STONER 8 ORE DI SUZUKA 2015.

Commenti

commenti