8 Ore di Suzuka, Espargaro trova una Pole da sogno. Honda punta su Stoner: terzo.

pol-espargaro

Pol Espargaro firma la Pole Position alla 8 Ore di Suzuka 2015. Yamaha punta al colpo grosso alla Endurance giapponese. Honda si affida ad un Casey Stoner in splendida forma: l’australiano è terzo. Domani la gara in Diretta TV e Streaming.

La Yamaha sogna il ritorno alla vittoria 19 anni dopo l’ultima volta. A Suzuka Pol Espargaro firma la Pole Position nell’ultimo turno di Qualifiche della 8 Ore.

Lo spagnolo firma un Giro record in 2’06 netto che permette alla squadra ufficiale di Iwata di ambire alla vittoria, anche grazie al risultato di Katsuyuki Nakasuga, secondo tempo assoluto per appena 59 millesimi.

Il team proverà a vincere schierando anche un altro pilota MotoGP, sempre Yamaha Tech3, ovvero Bradley Smith.

Nella Gara Endurance che per Honda è un marchio di Fabbrica, il secondo posto in griglia è della Kawasaki grazie all’ottimo giro in 2’06.287 di Watanabe.

casey-stoner-suzuka

La Casa di Tokyo si è affidata a Casey Stoner, subito a suo agio con la Superbike Endurance CBR 1000RR. L’australiano ha messo in riga i compagni di squadra, compreso il vincitore delle ultime due edizioni Michael Vd Mark. Per Casey il quarto tempo assoluto dopo essersi imposto davanti a tutti nella prestigiosa Qualifica notturna: Honda scatterà dal terzo posto.

Quarto tempo per la Suzuki con Takuya Tsuda, seguita dall’altra GSX-R del Team Kagayama. Completano la Top 10 F.C.C. TSR Honda, TOHO Racing Moriwaki Honda, EVA RT Kawasaki, Honda Dream RT e MotoMap Supply Suzuki.

La 8 Ore di Suzuka 2015 comincerà domani, Domenica 26 Luglio, con partenza alle ore 4.30 italiane. La gara sarà in Diretta TV su Eurosport: clicca qui per Programma, Orari TV e Streaming.

Commenti

commenti