Superbike, incidente tragico a Laguna Seca. Muoiono due piloti della Motoamerica.

LAGUNA-SECA-MOTOAMERICA-FATAL-CRASH-SUPERBIKE-2015

Incidente mortale a Laguna Seca, tragedia durante la gara Superbike Motoamerica, competizione corsa nel pomeriggio dopo il Mondiale SBK. Bernat Martinez e Dani Rivas non ce l’hanno fatta.

L’incidente è avvenuto ben prima della Curva 1 nel corso della partenza della gara Superbike Motoamerica, una delle Competizioni di contorno al weekend Statunitense della Superbike. La dinamica è ancora da ricostruire, ma la carambola è cominciata sullo scollino in contropendenza del rettilineo Californiano.

Cinque piloti sono stati coinvolti, due di questi non ce l’hanno fatta. Si tratta di Bernat Martinez e Dani Rivas: il primo pilota 35enne a tempo pieno del Motoamerica, il secondo 27enne Wild Card proveniente dal CEV.

LAGUNA-SECA-CRASH-MOTOAMERICA

Per il movimento Superbike e per il motorsport a due ruote americano si tratta di un lutto gravissimo. Gli altri tre piloti coinvolti hanno riportato ferite di vario genere ma stanno bene.

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire anche se su Youtube uno spettatore ha ripreso il momento dell’incidente pubblicando il Video in rete.

Le immagini sono poche chiare ma dimostrano come la carambola sia cominciata ben prima della curva 1, forse causata da una moto che è rimasta ferma allo spegnimento del semaforo o da altre situazioni che potrebbero aver colto di sorpresa i piloti. Le due vittime sarebbero state travolte dagli altri motociclisti una volta finiti a terra.

Ph montereycountyweekly.com

Commenti

commenti