Vd Mark non sarà ad Assen: accordo con Honda, ma AB Cardion non ci sta.

vd-mark-honda-sbk-misano-2015

Michael Vd Mark in MotoGP? Salta il debutto del giovane olandese: intesa con Honda, ma AB Cardion ha rifiutato.

Sabato non ci sarà l’olandese sulla RCV Open di Abraham.

Karel Abraham si è infortunato e non potrà correre il GP Olanda di Assen. Dall’Olanda era stata data notizia che il Team AB Cardion sarebbe corso ai ripari trovando una soluzione molto gradita a Honda e al Circus della MotoGP, che avrebbe avuto un idolo locale in pista nel sempre seguitissimo Gran Premio Olanda.

Ma così non è. L’accordo tra Vd Mark, Team Ten Kate e Honda HRC c’era, ma il Team che avrebbe dovuto schierare la RCV Open con in sella il Campione del Mondo Supersport ha rifiutato. Lo ha rivelato lo stesso Michael via Twitter.

Vd Mark sta raccogliendo buoni risultati nel suo anno da rookie in sella alla Honda, dando del filo da torcere al Campione del Mondo Superbike Sylvain Guintoli, approdato quest’anno sulla poco competitiva CBR.

Assen è la pista di Casa di Michael e proprio nel GP Olanda Superbike di questa primavera è riuscito a cogliere i migliori risultati stagionali, terminando entrambe le gare sul terzo gradino del Podio.

Ultimamente le performance sono un po’ calate, ma il confronto con il compagno di squadra ci fa capire come il problema sia più nel vecchio CBR 1000 RR che nei piloti.

Un anno fa, con i colori del Team PATA Honda, ha dominato il Mondiale Supersport grazie a 6 vittorie e 4 secondi posti in 11 gare, terminando il Campionato a quota 230 punti contro i 148 di Jules Cluzel.

Quest’anno la Honda Open del Team AB Cardion non è mai andata a punti, trovando nel 17esimo posto del Mugello il miglior piazzamento stagionale.

Ma nella tarda mattinata di oggi la notizia che tutto è saltato, nonostante l’accordo trovato tra Team Ten Kate e Honda HRC.

La decisione finale spettava ad AB Cardione la squadra di Abraham Senior ha rifiutato. Chissà chi è stato scelto al posto di Vd Mark. Nelle prossime ore scopriremo se il Team AB Cardion salterà il GP Olanda o avrà trovato un sostituto slegato dall’orbita Honda.

Così Vd Mark su Twitter:

Niente GP Olanda per me questo fine settimana.  È una decisione della squadra. Io ero disponibile e sia HRC che Ten Kate Racing erano d’accordo per questa opportunità.

Commenti

commenti