SBK, Canepa e Ducati di nuovo insieme! Nic ritorna con Althea Racing.

canepa-althea-racing

Althea Racing e Niccolò Canepa di nuovo insieme. La squadra laziale e il pilota genovese tornano ad incrociare il proprio percorso personale, professionale e sportivo nella seconda parte del Mondiale Superbike.

Canepa, che quest’anno aveva iniziato con EBR Hero per poi passare al Team privato Kawasaki Grillini una volta che la squadra americana aveva annunciato lo stop all’impegno in Superbike a causa del fallimento della Factory, torna a cavalcare una moto che conosce bene, la Ducati 1199 Panigale R con la quale aveva disputato il Mondiale SBK 2014, sempre portacolori Althea Racing nella Categoria EVO. Canepa prenderà il posto di Nico Terol a partire dal prossimo round di Misano Adriatico.

In serata Althea Racing ha diramato il Comunicato che ufficializza l’accordo tra Team e Pilota, con dichiarazioni del patron Bevilacqua e Canepa.

Althea Racing annuncia il ritorno di Niccolò Canepa nelle proprie file in sella alla Ducati Panigale R.

Niccolò Canepa e il Team Althea hanno raggiunto un accordo che li vedrà insieme nelle restanti gare del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015 dopo la conclusione anticipata con il pilota spagnolo Nico Terol.

Grandi emozioni e bei ricordi hanno condiviso insieme il pilota e il Team Althea già nella stagione 2014 che si era conclusa con il secondo posto finale nel Campionato del mondo della categoria EVO.

Il Team Althea ripone nel forte pilota genovese le aspettative per i risultati che sempre hanno contraddistinto la squadra laziale nella categoria riservata alle derivate dalla serie.

L’arrivo di un pilota motivato e pieno di esperienza come Niccolò Canepa porterà nuove motivazioni a tutta la squadra e soddisfazioni a tutti i tifosi del Team Althea che sono tanti.

Genesio Bevilacqua.

Sono felicissimo di dare il benvenuto a Niccolò nel Team Althea che già conosce e che con esso ha condiviso parecchie soddisfazioni nel 2014.

La sua motivazione, la freschezza atletica e la grande esperienza potranno fare sicuramente la differenza per raggiungere risultati importanti.

Anche se avremo a disposizione poco meno della metà di gare del Campionato del Mondo vogliamo impegnarci insieme al massimo e sfruttare il grande potenziale che la moto Ducati Panigale R ha già dimostrato sul campo.

Niccolò Canepa.

Sono felicissimo di questo ritorno nella grande famiglia Althea. Dopo la bellissima stagione dello scorso anno nella quale abbiamo terminato al secondo posto del Campionato del mondo EVO, riuscire a salire sulla Ducati del Team Althea e ritrovare la mia squadra, mi da una carica enorme.

La moto è migliorata moltissimo da quella dello scorso anno quindi sono sicuro che dopo un breve rodaggio di qualche turno potrò essere subito competitivo.

Ringrazio Genesio per darmi questa opportunità e sono sicuro che né lui, né i tifosi della Ducati rimarranno delusi. Vi aspetto a Misano.

Commenti

commenti