MotoGP, Aleix in Sala operatoria dopo la caduta di Le Mans.

aleix-espargaro-suzuki-gsxrr-motogp-2015

ALEIX ESPARGARO SOTTO AI FERRI. IL PILOTA DELLA SUZUKI MOTOGP OPERATO DOMANI AI LEGAMENTI DELLA MANO DESTRA DOPO LA CADUTA DI LE MANS.

Aleix Espargaro verrà operato domani mattina a Barcellona, ​​in Spagna, dopo l’infortunio alla mano destra subito dopo la caduta di sabato a Le Mans.

Lo spagnolo oggi era in Catalunya per essere visitato dal dottor Xavier Mir che, dopo una attenta analisi e diversi esami, ha diagnosticato una rottura del legamento collaterale del pollice della mano destra. Il fine settimana di Aleix è stato tutto da dimenticare: domenica ha provato a correre ma è stato costretto al ritiro a causa di problemi alla frizione sulla sua Suzuki GSX-RR.

Queste le parole del Dottor Xavier Mir:

Aleix ha subito una rottura del legamento collaterale ulnare dell’articolazione metacarpo-falangea del pollice destro, confermata da ultrasuoni e raggi x. Questa lesione provoca instabilità articolare e quindi è necessario intervenire chirurgicamente.

L’intervento si svolgerà domani alle 11 presso la Clinica Dexeus di Barcellona.  Dopo l’intervento chirurgico Espargaro rimarrà in ospedale per tutta la notte, ma al momento non è possibile anticipare i tempi di recupero. L’obiettivo è di rimettere in sella Aleix per il GP Italia del Mugello in programma a fine mese.

Commenti

commenti