Volvo Cross Country Camp torna in Val di Fassa. Test Drive fino al 20 Febbraio.

Volvo torna in Val di Fassa per l?edizione invernale 2015 del Volvo Cross Country Camp, fra test drive di prodotto e attività outdoor

Volvo torna in Val di Fassa per l’edizione invernale 2015 del Volvo Cross Country Camp, fra test drive delle automobili Volvo ed attività Outdoor.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, Volvo Car Italia ripropone la fortunata esperienza del camp invernale nella suggestiva collocazione alpina della Val di Fassa, una delle più rinomate e frequentate aree turistiche delle Dolomiti.

Sulla falsariga di quanto accaduto lo scorso anno, è previsto un ricco programma di test drive di prodotto nei quali saranno protagonisti i modelli XC60, XC70 e V40 Cross Country.

Partner dell’attività sarà anche quest’anno il Driving Camp di Carlo Rossi, storicamente al fianco di Volvo in Italia sul fronte della Sicurezza e della cultura della guida.

Quelle proposte dal Volvo Camp sono esperienze di guida complete, pensate per turisti e residenti. Le prove consentono di sperimentare in prima persona l’efficacia dei sistemi di sicurezza presenti sulle moderne vetture Volvo.

Il test drive ha la durata di circa 1 ora e 30 minuti ed è strutturato come segue:

  1. da Canazei e da Pozza di Fassa: test drive al volante di Volvo XC60 su percorsi stradali che permettono di testare le moderne tecnologie di sicurezza di Volvo;
  2. a Campitello di Fassa: corsi di guida su ghiaccio con il Driving Camp di Carlo Rossi, al volante di Volvo V40 o Volvo V40 Cross Country e a fianco di un pilota professionista;
  3. ritorno a Canazei o Pozza di Fassa: guida su percorsi in fuoristrada seguendo strade non battute per provare le tecnologie di sicurezza e off-road di Volvo.

Il programma del Cross Country Camp 2015 consente inoltre a Volvo di essere presente sull’area compresa fra Moena e Canazei, includendo Vigo e Pozza di Fassa, e prevede una serie di iniziative di promozione d’immagine legate ad attività locali ma in grado di dare visibilità a Volvo a livello nazionale ed internazionale. In tal senso, due Volvo XC70 saranno esposte per tutta la stagione a Pozza di Fassa e a Canazei.

L’attività del Volvo Cross Country Camp si svolgerà dal 5 al 20 Febbraio, secondo un calendario che è consultabile sul sito specifico: www.volvocars.it/crosscountrydays. Attraverso lo stesso sito si può prenotare la propria esperienza di guida con il Volvo Camp.

Commenti

commenti