Stoner a Sepang ha provato anche la CBR da Endurance. VIDEO e Dichiarazioni.

stoner test sepang motogp 2015

Tre giorni di Test in archivio per Casey Stoner. Il due volte Campione del Mondo MotoGP ha provato in Malesia la Honda RC213V e, un po’ a sorpresa, la Honda CBR1000RR da Endurance.

La pioggia, come spesso accade a Sepang in questo periodo dell’anno, ha condizionato la tre giorni di Test. Precipitazioni hanno fatto visita lungo i 5.548 chilometri del tracciato che sorge a 75 km da Kuala Lumpur.

Nonostante le incertezze Meteo, Casey Stoner e il Test Team HRC sono riusciti a mettere insieme un buon numero di giri approfittando delle finestre di sole ed asfalto asciutto che non sono mancate.

Il pilota australiano ha provato le Honda RC213V HRC 2015 e 2014, concentrando il proprio lavoro sul confronto tra diversi telai e provando alcune componenti che nei prossimi giorni saranno proposte ai piloti titolari di HRC, ovvero Marc Marquez e Dani Pedrosa. Sì, perchè il 4 Febbraio partirà il Test MotoGP Sepang 1, Sessione collettiva aperta a tutti i Team e Piloti iscritti al Campionato MotoGP 2015.

Non solo Prototipi per Casey. Nella parte finale dell’ultima Sessione di Test gli Ingegneri di HRC hanno voluto far provare a Stoner la Honda CBR1000RR in configurazione 8 Ore di Suzuka.

Qui sotto le dichiarazioni e un VIDEO del pilota australiano in pista a Sepang.

[nextpage title=”Dichiarazioni Stoner” ]

È stato un buon Test, il primo giorno mi sono dedicato alla moto in generale e al Setup di base, poi è arrivata la pioggia.

Abbiamo ripreso a lavorare il giorno dopo. Ho avuto modo di provare molte nuove componenti, come per esempio delle pinze freno in alluminio nuovissime che ci ha portato Brembo. Prima che tornasse a piovere siamo riusciti a lavorare provando moltissime altre componenti nuove.

Il terzo giorno l’abbiamo dedicato alle sospensioni e ad un nuovo pacchetto di elettronica. Alla fine ho provato la CBR da Endurance. Inizialmente era tutto un po’ complicato perchè non avevo mai guidato una moto di questo tipo, ma dopo qualche uscita ho trovato il feeling e sono riuscito a dare qualche indicazione.

Il bilancio è positivo, mi sono divertito molto, come del resto è divertente sapere di essere ancora capace di sentire la ruota posteriore della moto che va di traverso…

[/nextpage]

[nextpage title=”VIDEO Stoner a Sepang 2015″ ]

[/nextpage]

Commenti

commenti