Aleix, il ginocchio e il motore: i problemi che Suzuki MotoGP deve risolvere.

aleix suzuki motogp 2015

Aleix Espargaro è pronto per il Motomondiale 2015. O quasi. Il pilota spagnolo della Suzuki MotoGP aveva chiuso l’anno con un infortunio rimediato durante una Sessione di allenamento dirt-track.

Operato ai legamenti del ginocchio sinistro, Aleix non vede l’ora di risalire sul Prototipo Suzuki GSX-RR che porterà in gara nel Campionato MotoGP 2015, affiancato dal compagno di squadra e connazionale Maverick Vinales.

I problemi più evidenti mostrati dalla Suzuki GSX-RR nei primi Test di Valencia (o, meglio, i primi Test ufficiali affrontati insieme ai rivali) riguardavano il nuovo motore quattro cilindri in linea. Il propulsore giapponese ha peccato di performance ed affidabilità: un bel grattacapo.

Queste le parole di Aleix Espargaro, rilasciate in una breve intervista al Sito ufficiale della MotoGP.

Manca poco ai primi test, ti sei ripreso dal tuo infortunio?

Non sono ancora al meglio della forma, ma ho ripreso ad allenarmi già 10 giorni fa. Sarò al limite delle mie condizioni fisiche nel primo test di Sepang, ma cercherò di migliorare e presentarmi in perfetta forma alla prima gara della stagione in Qatar. Sappiamo bene che abbiamo molto lavoro da fare, quindi devo mettercela tutta per esser pronto giá durante i primi test.

Sarai alla tua prima partenza con la Suzuki. Quale sarà la sfida più importante di quest’anno?

Non sarà affatto facile, sappiamo bene quali sono i nostri problemi e la direzione verso cui andare. So che il mese scorso hanno lavorato tanto in Giappone, a Hamamatsu, soprattutto per migliorare il motore e riuscire ad avere più potenza e più affidabilità. Avremo un paio di novitá interessanti che proveremo in Malesia. Honda, Yamaha e Ducati sono più avanti di noi, ma ce la metteremo tutta per sviluppare al meglio la moto.

Il primo appuntamento per il 2015 della nuova Suzuki MotoGP è fissato in occasione dei Test collettivi IRTA che si terranno a Sepang, dal 4 al 7 febbraio.

Commenti

commenti