Alfa Romeo 4C Spider: Foto in HD e Specifiche Tecniche.

alfa romeo 4c spider (10)

Alfa Romeo 4C Spider. Le Foto Ufficiali in HD della “Spidertarga” firmata dalla Casa del Biscione e presentata in queste ore al Salone di Detroit.

Il Gruppo FCA ha scelto il palcoscenico americano per la presentazione della 4C Spider, versione aperta e con tuttuccio in tela removibile della 4C Coupè.

Rispetto alla versione Coupè le differenze telaistiche sono minime. La differenza di peso tra la 4C Coupè e la 4C Spider è di appena 10 kg in più per la variante a tetto scoperto: il peso extra è dettato dal più massiccio roll-bar in alluminio.

La nuova 4C Spider porta alcune novità per quanto riguarda la proposta di Cerchi in lega Alfa Romeo. Quattro nuovi design per dimensioni in pollici di 17, 18 e 19.

alfa romeo 4c spider (5)

La 4C Spider versione USA è stata lanciata con il colore Giallo. Le livree a disposizione dei clienti sono inoltre Rosso Alfa, Nero, Bianco, Grigio Basalto Metallizzato, Rosso Competizione Tristrato e Madreperla Tristrato.

Il peso della 4C Spider USA è di 1.060 kg, lo 0-100 viene coperto in 4.5 secondi e la velocità massima è di 258 km/h. Per conoscere specifiche tecniche e prestazioni della 4C Europea dovremo aspettare il Salone di Ginevra.

alfa romeo 4c spider (3)

La Alfa Romeo 4C Spider destinata al Mercato italiano e a quello Continentale sarà molto più performante grazie al peso ridotto di oltre 100 kg: ricordiamo che la 4C USA, per rispondere alle diverse richieste per l’omologazione dei veicoli circolanti in Nord America, ha un telaio rivisto ed appesantito da elementi in alluminio.

La nuova Alfa 4C Spider sarà disponibile anche con il tettuccio asportabile in fibra di carbonio, disponibile come Optional.

Ecco le Foto Ufficiali e in Alta Definizione della piccola Supersportiva italiana, equipaggiata con il motore quattro cilindri 1750 TBi da 240 CV montato centralmente all’interno della monoscocca in carbonio che costituisce il telaio.


Commenti

commenti