Formula E: Franck Montagny trovato positivo alla Cocaina.

franck montagny

Franck Montagny è risultato positivo alla cocaina: questo il verdetto delle analisi anti doping alle quali il pilota francese era stato sottoposto oltre un mese fa, in occasione del round malese di Putrajaya.

Montagny, 36 anni, è approdato in Formula E dopo una lunga carriera tra monoposto e Sport-prototipi. Vincitore del titolo World Series by Renault nel 2003, aveva corso in Formula 1 con la Super Aguri nella Stagione 2006 e provato le emozioni di Le Mans al volante della Peugeot.

Il pilota del Team Andretti ha ammesso le proprie colpe e non ha avanzato richiesta di contro analisi nei confronti della FIA. In una dichiarazione al quotidiano francese L’Equipe ha rivelato di aver comunicato per primo al Team Andretti l’esito del Test, arrivato prima della gara di Punta del Este.

Questo dunque il motivo della chiamata dell’ultimo minuto fatta da Andretti a Jean-Eric Vergne per correre in Uruguay.

Montagny, probabilmente in preda ad un lucido sconforto, ha fatto sapere di considerare ormai chiusa la propria Carriera e si è preso la responsabilità dell’errore commesso davanti a Team, Stampa, Sponsor e Tifosi.

L’augurio è che Franck decida di chiudere con una delle due attività su pista, mettendosi alle spalle questa brutta storia e cercando nuovi stimoli: nelle prossime settimane potrebbe arrivare una lunga squalifica.

Commenti

commenti