Perchè non vi serve sapere il prezzo della Ferrari FXX K… Che è 2.2 milioni di euro.

ferrari-fskj343ew-fxxk-laferrari-234ew-12new

ferrari-fskj343ew-fxxk-laferrari-234ew-12new

La nuova Ferrari FXX K è stata svelata pochi giorni fa in occasione delle Finali Mondiali di Abu Dhabi.  La Hypercar di Maranello, al Centro del nuovo Progetto Ricerca e Sviluppo e del Programma Corse Clienti, ha un prezzo.

Come ogni cosa. Ma non vi servirà saperlo.

La Ferrari FXX K sarà prodotta in 32 unità, un numero esclusivo. Ancora più esclusivo se consideriamo che per utilizzarla sarà necessario disporre del pacchetto di Ingegneri e Tecnici che Ferrari metterà a disposizione dei propri Clienti-Collaudatori nel programma Ferrari Corse Clienti.

Il prezzo della Ferrari FXX K è di 2.2 milioni di euro, ovvero 2.7 milioni di dollari. Più eventuali tasse. Sarebbe meglio dire… è stato. Perchè le 32 unità di FXX K sono già state vendute tutte.

La vettura ad alte prestazioni erede della FXX Model Year 2005 (quella era basata sulla Enzo, questa su LaFerrari) ha concluso la prevendita prima di essere presentata e costruita.

Ferrari ha mantenuto la politiche dell’esclusività assoluta, anche perchè era fondamentale che le 32 unità di FXX K restassero nelle mani di fidatissimi Clienti e nell’orbita di Maranello.

Altrimenti il Programma Ricerca e Sviluppo legato alla FXX K non avrebbe avuto senso e le speculazioni avrebbero alimentato negativamente la Storia del gioiellino italiano.

Ora non ci resta che vederla in pista. Il 2015 sarà una Stagione intensa per i fortunati proprietari della Hypecar Ibrida con Tecnologia da Formula 1…

Commenti

commenti