Superbike 2015, Ufficiale: Johnny Rea firma con Kawasaki, Sylvain Guintoli con Honda.

rea sykes sbk losail 2014
rea sykes sbk losail 2014
SBK Losail 2014: Johnny Rea Vs. Tom Sykes. Nel 2015 saranno compagni di squadra in Kawasaki.

Il Day After di Losail è quello dei festeggiamenti di Sylvain Guintoli e di Aprilia, ma non solo. A Stagione conclusa i team del Mondiale Superbike possono ufficializzare con tranquillità la propria line-up per il Campionato 2015.

I Comunicati più importanti di oggi sono firmati Honda e Kawasaki.

Il Campione del Mondo in carica Guintoli ha firmato con il team PATA Honda e nel 2015 correrà tra le fila del team Ten Kate come compagno di squadra di un altro Campione del Mondo, in questo caso della Supersport, ovvero il giovane Michael Vd Mark.

La sponda Kawasaki Racing Team risponde con il confermato Tom Sykes e con la new entry Johnny Rea, proveniente proprio da Honda.

Ecco le prime dichiarazioni di Sylvain Guintoli da nuovo pilota della Honda.

Sylvain Guintoli: “Gli eventi della stagione e soprattutto di ieri notte mi stanno ancora girando nella testa, ma sono contento di entrare a far parte della famiglia Honda e di tornare insieme a Pata. L’ultima volta che abbiamo lavorato insieme abbiamo fatto sorprendentemente bene”.

“Ho regalato a Pata le prime vittorie e il nostro rapporto è molto forte. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida e di scendere in pista. Johnny (Rea) è stato sempre competitivo in sella a questa moto, a volte molto, molto competittivo”.

“Penso che ci sia un bel potenziale con la moto e penso che, con le nuove regole per la prossima stagione, la CBR andrà forte. Questa è per noi una buona notizia e guardo con attesa ai primi test per capire come va, ma pare un buon pacchetto e presto avrò le prime conferme.”

Commenti

commenti