Superbike 2015, ecco il nuovo team Althea: Baiocco e un Campione del Mondo!

nico terol moto2
nico terol moto2
Nico Terol sarà uno dei prossimi piloti del team Ducati Althea Superbike.

Il Team Althea Racing svela la propria line-up per il Mondiale Superbike 2015. La squadra di Genesio Bevilacqua continua il proprio rapporto con Ducati e, anzi, raddoppia.

Il team laziale schiererà due Ducati 1199 Panigale ed i piloti scelti sono Nico Terol e Matteo Baiocco

Terol viene dal Motomondiale. Lo spagnolo, Classe 1988, è stato Campione del Mondo 125 nel 2011 e autore di un buon Mondiale Moto2 nel 2013, vincendo tre GP. Nonostante i tre successi il rendimento fu altalenante e Nico concluse la Stagione classificandosi 7°.

Il 2014 è stato un Campionato molto difficile. La Suter MMX2 #18 del team Aspar è andata a punti solo in occasione del GP di Argentina.

Il 2015 vuole essere l’anno del rilancio e Terol cambia Campionato, firmando così con il team Althea Ducati.

Baiocco è un pilota conosciutissimo e apprezzato a livello nazionale. Baiox, legato da anni a Ducati, avrà l’occasione per tornare a lottare in Superbike.

Il rider di Osimo, Classe 1984, debuttò tra le 1000 iridate con Kawasaki Pedercini nel biennio 2009-2010, per poi passare alla Casa di Borgo Panigale, dove correrà con regolarità nel CIV diventando Campione italiano e sfruttando qualche Wild Card stagionale del WSBK, oltre all’esperienza britannica del BSB. “Baiox” conosce benissimo la 1199 Panigale, avendo lavorando anche come collaudatore per l’Azienda bolognese.

Questa dunque la squadra del Team Ducati Althea per il Mondiale Superbike 2015: Nico Terol e Matteo Baiocco.

Commenti

commenti