Casey Stoner torna con HRC per il collaudo delle nuove Michelin

stoner test motegi 2013
stoner test motegi 2013
Casey Stoner a Motegi nel 2013.

L’idea è che Casey Stoner possa fare semplicemente ciò che gli pare e che Honda accetti questo di buon grado.

Dopo aver lasciato il ruolo di Collaudatore, il due volte Campione del Mondo tornerà in sella ad un Prototipo della Casa di Tokyo.

E l’occasione è importante, perchè l’australiano avrà modo di guidare la Honda RC213V HRC 2015, già provata da Marc Marquez e Dani Pedrosa, sfruttando un doppio pacchetto di pneumatici.

Casey guiderà la RC213V con pneumatici Bridgestone, ovvero il fornitore unico attuale, e con il primo lotto di pneumatici Michelin, Azienda francese che nel 2016 tornerà nella Classe Regina del Motomondiale in regime di Monogomma.

Il Test avrà luogo al Twin Ring Motegi, in Giappone, dal 29 al 30 Ottobre 2014, e il circuito nipponico sarà “offlimits” per i Media: Honda ha imposto il “porte chiuse” per un Test che si rivela molto importante per il futuro della moto.

Il rapporto tra HRC, Shuhei Nakamoto e Casey Stoner sembra molto genuino e per comprendere quali siano gli accordi tra Honda e pilota basta l’aneddoto che il Vice Presidente del Reparto Corse ha reso pubblico annunciando il ritorno del suo pupillo.

Una semplice e-mail con una semplice risposta: “Ok, ci sarò”.

Commenti

commenti