MotoGP, Super Dovizioso a Motegi. Riporta la Ducati in Pole Position dopo 4 anni!

dovizioso pole motegi
dovizioso pole motegi
MotoGP Motegi. Andrea Dovizioso riporta la Ducati in Pole. Un risultato che mancava dal 2010.

Andrea Dovizioso in Pole Position con la Ducati in Casa di Yamaha e Honda. Non è stato un fuoco di paglia: il pilota italiano, dopo essersi imposto nelle Prove Libere del Venerdì, si è confermato in Qualifica strappando un risultato storico che a Borgo Panigale mancava da ben quattro anni.

Il Dovi ha chiuso il Twin Ring Motegi in 1’44.502, battendo Valentino Rossi su Yamaha per 55 millesimi. Si tratta della seconda Pole Position in Carriera per Dovizioso, la prima della Stagione, la 14° nel Motomondiale e la prima per la Ducati dal 2010. L’ultima era firmata Casey Stoner a Valencia 2010.

Due italiani nelle prime due posizioni sul tracciato Test della Honda HRC, che piazza il suo primo pilota comunque in prima fila grazie al 3° posto di Dani Pedrosa, staccato di 2 decimi e mezzo dalla Ducati Desmosedici GP14.2.

Marc Marquez partirà dalla seconda fila, autore del quarto tempo, affiancato da Jorge Lorenzo ed Andrea Iannone. Terza fila per Pol Espargaro, Cal Crutchlow e Stefan Bradl.

Quarta fila per Bradley Smith, Aleix Espargaro ed Alvaro Bautista, che chiudono la Top 12 e di conseguenza la Q2. 17° la wild card Yamaha, l’ormai noto Nakasuga.

Domani il via al Gran Premio del Giappone del Motomondiale. Partenza Gara MotoGP alle ore 7.00 del mattino in Italia. Clicca qui per tutti gli Orari TV di Sky e Cielo.

Risultato Qualifiche MotoGP Motegi: Clicca Qui per le Q2. Clicca Qui per la Griglia di Partenza del GP Giappone.

Commenti

commenti