FIA WEC, Qualifiche 6 Ore di Austin: Toyota al top negli U.S.A., poi le due Porsche

toyota fia wec austin
toyota fia wec austin
Pole Position Toyota al COTA di Austin, quarta gara del FIA WEC 2014.

FIA WEC, 6 Ore di Austin 2014: in Texas è firmata Toyota TS 040 Hybrid la Pole Position del Campionato del Mondo Endurance, grazie alla vettura numero 8 di Davidson, Lapierre e Buemi, leader assoluti grazie ad una media di 1’49.093. Questa notte la gara in Diretta, anche Streaming.

Grande giornata per il Costruttore giapponese che gestisce al meglio la tempistica della Qualifica, confezionato la propria leadership dopo una ripartenza sprint “after Red Flag”, alla quale Buemi si è fatto trovare prontissimo.

Sul Circuit Of the Americas la Toyota #8 precede le due Porsche 919 Hybrid di Dumas, Jani e Lieb (vettura #14) e di Bernhard, Webber e Hartley (vettura #20), mentre la prima Audi R18 e-tron quattro è la #2 di Fassler, Lotterer e Treluyer, staccata di +1.247. Seguono la seconda Toyota e la Audi #1 di Di Grassi, Duval e Kristensen.

Ultima LMP1, e prima delle due Rebellion con motore esclusivamente termico, la R-One Toyota #13, mentre la vettura gemella è costretta alle retrovie proprio per i problemi che avevano scaturito la bandiera rossa nelle fasi finali.

Per quanto riguarda le vetture GT c’è da registrare la Pole Position della Ferrari 458 AF Corse #51 di Bruni e Vilander in GTE-Pro, davanti alla Aston Martin Vantage V8 e a due Porsche 911 RSR. Pole Position di Classe GTE-Am per la Porsche 911 GT3 RSR di Perrodo, Collard e Vaxiviere.

Questa notte alle ore 0.00 italiane, tra Sabato 20 e Domenica 21 Settembre, il via alla 6 Ore di Austin 2014.

Dove vedere in diretta la quarta gara del FIA WEC 2014? Potrete seguirla su Eurosport, anche in Diretta Streaming grazie ad Eurosport Player (in abbonamento). Sul sito ufficiale FIA WEC, cliccando qui, potrete seguire aggiornamenti in Diretta e usufruire del Servizio di Live Timing.

Servizi in diretta anche per Smartphone e Tablet grazie all’App ufficiale del FIA World Endurance Championship, disponibile gratuitamente sugli Store dei vari O.S.

Risultato FIA WEC 2014 – Qualifiche 6 Ore di Austin:

Commenti

commenti