AMA Motocross, Utah: Ken Roczen è Campione National 450!

kenny

kenny

Anche l’ultimo atto del campionato Lucas Oil Pro Motocross si è concluso. Pochi giorni fa i piloti si sono sfidati per l’ultima volta, nello Utah,  sulla pista del Miller Motorsports Park.

A uscire vincitore dalla mischia, sta volta è Trey Canard. Il pilota Honda conclude la stagione decisamente in maniera positiva portando a casa la sua prima doppietta.

A salire sul palco raggiante però è Ken Roczen. Il pilota tedesco, con una gara attenta, salvo qualche attimo di paura nella lotta con Dungey, preserva il suo vantaggio e si laurea Campione National della classe 450! 

Solo con l’ultima manche riesce a piazzare il definitivo sigillo sulla pratica della vittoria. E’ quarto Overall, ma il titolo è suo.  Dopo un campionato corso con pochi bassi e molti alti, non resta che fare un applauso a Kenny.

Sul podio di giornata, vanno lo “sconfitto” Dungey (2°-2°) ed Eli Tomac (4°-3°). La classifica finale recita: Roczen 532 punti, Dungey 518 punti, Canard 468 punti.

Nelle gare della 250, Jeremy Martin, con il campionato già in tasca e la mente libera, si scatena per l’ennesima volta e va a raccogliere un altra doppia vittoria.

  Blake Bagget lo affianca nella Top3 con due terzi posti, Cooper Webb è sul gradino  più basso del podio (2°-4°).

Commenti

commenti