MotoGP, Sachsenring: Marquez vince anche il GP di Germania, Pedrosa e Lorenzo a Podio

marquez sachsenring

marquez sachsenring

Marc Marquez vince il Gran Premio di Germania MotoGP, nono round del Motomondiale 2014.

Gara bellissima al Sachsenring, soprattutto in virtù di quando accade nel Warm Up Lap: alcune curve del tracciato sono bagnate, ma non abbastanza.

Troppo tardi per tutto lo schieramento, escluso Stefan Bradl e qualche Open: loro restano in griglia, gli altri sono costretti a partire dalla Pit Lane una volta recuperata la seconda moto con gomme slick, perdendo diversi secondi.

Ma Stefan Bradl non riesce ad ammazzare la gara: il tedesco gira con una moto dal setting ibrido e viene facilmente recuperato dalle due Honda HRC dopo pochi giri.

Dani Pedrosa e Marc Marquez dettano legge, poi gli altri: Jorge Lorenzo ha qualcosa in più e spezza l’inseguimento di Valentino Rossi e Andrea Iannone, che concludono la Top 5.

Ma è Nona Sinfonia con Tris tutto spagnolo: Marc Marquez vince per il quinto anno consecutivo al Sachsenring, Dani Pedrosa è 2°, Jorge Lorenzo 3°. Iannone è l’unica consolazione in un weekend da dimenticare per Ducati, grazie al 5° posto ottenuto con i colori del team Pramac. Le due livree Ufficiali faticano e devono arrendersi anche alla Yamaha Tech3 di Pol Espargaro (6°).

Andrea Dovizioso chiude 7°, Cal Crutchlow perde la posizione nel finale ed è 8°: tra le due Ducati GP14 si inserisce la Honda Gresini di Alvaro Bautista.

Bene Scott Redding, 11° davanti a Aoyama e Abraham. Grande gara quella di Danilo Petrucci, rientrante dopo l’infortunio: con grande cuore il pilota di Terni ha tenuto fino a quando ha potuto, dando il massimo nella partenza bagnata del circuito, dove per metà gara era riuscivo a compensare il gap prestazionale della sua Aprilia ART Ioda Racing.

Crolla fino al 16° posto Bradl, in crisi con un assetto che non permette di tenere in strada la moto e che probabilmente avrà divorato le Bridgestone della LCR Honda.

Questa la situazione in Classifica al giro di boa del Campionato, dopo nove gare: 1° Marquez 225, 2° Pedrosa 148, 3° Rossi 141, 4° Dovizioso 99, 5° Lorenzo 97.

Prossima gara a Indianapolis fra un mese, per il Gran Premio degli Stati Uniti, in programma il 10 Agosto 2014.

Risultato Gara MotoGP Sachsenring GP Germania 2014: clicca qui per l’ordine d’arrivo completi.

Commenti

commenti