Superbike Portimao, Tom Sykes vince Gara 1 in Portogallo. Risultati e Classifica

sykes portimao sbk

sykes portimao sbk

Terza vittoria consecutiva in Campionato, seconda vittoria in Carriera a Portimao dopo essere partito dalla Superpole per la terza volte consecutiva in Portogallo: questo il bilancio dopo Gara 1 per Tom Sykes, che si impone in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-10R.

Il Campione del Mondo Superbike coglie la settima vittoria Stagionale e, in attesa di Gara 2 si porta a 276 punti in Classifica. Il domatore della ZX-10R stacca tutti e precede sul traguardo Sylvain Guintoli su Aprilia e Loris Baz, ancora a Podio con la seconda Kawasaki.

Inizio incerto a causa di qualche goccia di pioggia che cade sul tracciato dell’Algarve, poi nessuna storia: dominio anche qui dopo la doppietta di Misano Adriatico infilata due settimane fa.

Non riesce a salire sul Podio Marco Melandri, 4° con l’altra Aprilia. Il ravennate precede, staccato di 4 secondi dal vincitore, ne rifila altri tre alla Honda di Johnny Rea, 5°.

Più staccato il gruppetto composto da Alex Lowes, Davide Giugliano (prima Ducati tra le due Suzuki) ed Eugene Laverty, che sfila così sul traguardo dopo un ultimo giro sporcato dal doppiaggio di Yates e Rizmayer.

Il Kawasaki Racing Team gode anche nella Categoria Evo, conquistata con netta supremazia da David Salom, 9° assoluto anche grazie alla caduta di Haslam e Davies, entrati in contatto: Leon si rialza e chiude 10°, Chaz è costretto al ritiro. 13° Niccolò Canepa, 14° Ricky Russo, 15° Alessandro Andreozzi.

In attesa della seconda manche questa la Classifica: 1° Sykes 276, 2° Guintoli 232, 3° Bazn  226, 4° Rea 210, 5° Melandri 192.

Risultati Superbike Portimao 2014: clicca qui per l’ordine d’arrivo di Gara 1.

Commenti

commenti