MotoGP Barcellona, Marquez vince un bellissimo GP di Catalunya

marquez motogp barcellona

marquez motogp barcellona

Motomondiale Gran Premio di Catalunya, Barcellona: Marc Marquez su Honda RC213V HRC vince una gara bellissima, conquistando il successo all’ultimo respiro.

Al Montmelò si corre per tutto il tempo con la paura della pioggia e con le moto in assetto Wet pronte ai box per un eventuale “cambio moto”, come previsto dal Regolamento. Ma non c’è bisogno: sulla pista catalana solo qualche goccia nel finale.

Marquez vince il GP di Catalunya, settima vittoria in sette gare quest’anno, davanti alla Yamaha di Valentino Rossi e dalla Honda di Dani Pedrosa, 3° e lungo a un paio di curve dalla fine quando si stava giocando la vittoria con il compagno di squadra, dopo essere partito dalla Pole.

Jorge Lorenzo con la seconda Yamaha, un po’ più staccato, poi tutti gli altri: a oltre 10 secondi Stefan Bradl su LCR Honda, 5°, seguito da Aleix Espargaro, Pol Espargaro, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e Bradley Smith.

Rossi, che ha tenuto la testa della gara per un gran numero di giri, riesce ad agguantare proprio all’ultimo la 2° posizione, anche grazie all’ errore di Pedrosa, che arriva 3° dopo aver tentato in tutti i modi di mettere le ruote davanti al compagno di squadra.

Lorenzo (4°) partito molto bene, rimane con i primi fino a quasi la fine della gara, quando però inizia a cedere e chiude con 4 secondi di ritardo.

Anche Bradl, che per i primi 10 giri era attaccato agli scarichi di Lorenzo, non riesce a mantenere il ritmo dei primi e chiude in 5° posizione a undici secondi dalla vetta.

Aleix Espargarò vince il derby con il fratello Pol, e precedono Dovizioso che chiude 8°Iannone è il secondo dello squadrone di Borgo Panigale e riesce a mettersi alle spalle la Yamaha Tech3 di Smith, che chiude la top10.

Yonny Hernandez porta la sua Ducati Pramac all’ 11° posizione, seguito da Redding e Hayden (13°). Si ritira, invece, Cal Crutchlow per problemi all’ elettronica della sua Desmosedici.

Risultato Gara MotoGP Barcellona: clicca qui per l’ordine d’arrivo completo.

Questa la Classifica aggiornata del Campionato Piloti MotoGP: 1° Marquez 175, 2° Rossi 117, 3° Pedrosa 112, 4° Lorenzo 78, 5° Dovizioso 71.

Commenti

commenti