Casey Stoner completa tre giorni di Test a Sugo

stoner test motegi 2013

stoner test motegi 2013

Casey Stoner ha portato a termine altri tre giorni di test sul circuito di Sugo, autodromo Giapponese scelto da Honda come alternativa al TwinRing di Motegi in virtù delle pessime condizioni Meteo.

La Factory di Tokyo non ha voluto rischiare di perdere altre giornate di lavoro, come successo nelle ultime occasioni.

Per l’australiano sono stati tre giorni molto intensi, ad eccezione del pomeriggio del Day3, quando uno scroscio d’acqua ha messo fine ai lavori con qualche ora d’anticipo.

Il due volte Campione del Mondo MotoGP ha provato le Honda RC213V 2013 e 2014, svolgendo diverse prove comparative tra un pacchetto di telai.

Casey ha dovuto prima prendere confidenza con il tracciato, dove non aveva mai girato, lavorando sul setting di base della moto 2013 per passare poi alla versione del prossimo anno.

Sulla Honda RCV Production Racer, moto che sarà affidata ai team clienti della futura Classe Open (ex CRT), ci è salito il tester Takumi Takahashi.

Quello di Sugo è stato l’ultimo Test del 2014 per Stoner: il team di Sviluppo tornerà in scena il prossimo Febbraio, rispettando il “coprifuoco” imposto dalla Federazione Internazionale e da Dorna che scatterà dopo Valencia.

Commenti

commenti