Sepang, Pedrosa festeggia 10 anni dal primo Mondiale. Ricordi iridati anche per Rossi

pedrosa 2003

pedrosa 2003

Il weekend che sta per iniziare a Sepang sarà uno spartiacque importante nella Carriera di Daniel Pedrosa: il pilota spagnolo della Honda celebrerà, nella giornata di Sabato 12 Ottobre, il decimo anniversario dalla conquista del suo primo Titolo Mondiale.

Era il 12 Ottobre 2003 quando Dani, vincendo il GP di Malesia davanti a Mika Kallio e Jorge Lorenzo, si laureò matematicamente Campione del Mondo 125 in sella all’ottavo di litro di mamma Honda. I futuri protagonisti della MotoGP fecero segnare tutti i risultati del weekend: Lorenzo si prese la Pole Position il giorno prima, Casey Stoner strappò il Giro veloce in gara.

Pedrosa passò l’anno successivo in 250 vincendo il Mondiale all’esordio, riuscendo a ripetersi anche nel 2005: per lui tre Mondiali in tre anni, bottino invidiabile nonostante non sia ancora riuscito ad imporsi in MotoGP, categoria in cui  è approdato nel 2006.

Altra curiosità: quel 12 Ottobre 2003 fu il giorno della gloria anche per Valentino Rossi, Campione del Mondo della Classe Regina per il terzo anno consecutivo.

Commenti

commenti