Stoner promuove la Honda RCV PR 2014: “Sarà competitiva”

stoner motegi rcv test

stoner motegi rcv test

Il maltempo è ormai il nemico di Motegi e di Casey Stoner, ma il pilota australiano è riuscito finalmente a concludere una giornata di lavoro al TwinRing con il team Sviluppo HRC e le due moto che Honda proporrà per il 2014, la RC213V Factory e la nuova RCV Production Racer che sarà fornita ai Team come alternativa alle attuali CRT.

Ad ascoltare le parole di Stoner sarà stato contento Scott Redding, spesso paragonato al due volte iridato: l’inglese debutterà in MotoGP con una Honda RCV PR di Gresini affrontando così l’importante anno da Rookie, ma le incognite sulla competitività del nuovo prodotto “via di mezzo” tra i Prototipi puri e le CRT è ancora tutta da provare.

La RCV mi ha sorpreso. Le sensazioni di guida sono molto simili a quelle della RC213V: le differenze sono legate alla minore potenza ed un settaggio diverso del freno motore. In occasione della prossima Sessione di Test faremo alcune modifiche e non vedo l’ora di provarla nuovamente perchè credo possa diventare una moto interessante e competitiva per il 2014, ha spiegato Casey.

Commenti

commenti