SBK, buone notizie per Carlos Checa

carlos checa ifg

carlos checa ifg

Una bella notizia in Ducati: Carlos Checa è Okay. Il pilota spagnolo, Campione del Mondo Superbike nel 2011 in sella alla 1198R del Team Althea, si presenterà al Gran Premio del Portogallo quasi pienamente recuperato dopo il forfait di Monza ed il mezzo KO di Donington Park, dove ha preferito non scendere in pista per Gara 2.

Sono passate due settimane dalla trasmetta britannica e a Portimao avremo un pilota diverso, ormai guarito. A rivelarlo è lo stesso Carlos: “Il mio obiettivo era quello di recuperare le forze e di arrivare al meglio per le due gare in programma questo weekend. A Donington avevo dato un 6 al mio stato fisico, a Portimao mi darò un 8. Sto meglio, ho lavorato tantissimo con il fisioterapista e ho fatto tanta palestra. Il bilancio lo faremo alla fine delle due manches ma la spalla dovrebbe essere meno sollecitata di quanto non lo è stata in Inghilterra”, ha spiegato il top rider del Team Alstare nelle consuete dichiarazioni che precedono il fine settimana.

Una buona notizia, dunque. Se non altro perchè, finalmente, la squadra di Francis Batta avrà quello che è a tutti gli effetti il pilota di riferimento in uno stato fisico accettabile e potrà trarre sia indicazioni più serene, sia performance più vicine al reale potenziale della tanto tormentata 1199 Panigale.

Commenti

commenti