Ruben Xaus conferma: “Bimota in Superbike dal 2013”

xaus bimota

Ruben Xaus sta progressivamente diventando il “Factotum” di Bimota. Il pilota spagnolo è da qualche mese legato alla Casa italiana, occupandosi di tutto: dallo Sviluppo al Marketing. Dalla Fiera di Verona arrivano conferme su quanto annunciato da IFG oltre un mese fa: il rientro in SBK.

Ne avevamo parlato a dicembre (qui l’articolo). Bimota sta investendo. Questa sarebbe già una news, visto il triste recente passato della Casa romagnola e considerato il periodo. Lo sta facendo in Moto2 e sta concretamente pensando di farlo in Superbike. Parola di Ruben Xaus, che al Motor Bike Expo 2012 di Verona ha rilasciato importanti dichiarazioni.

Interpellato sulla possibilità di vedere la Bimota nella griglia del Mondiale Superbike 2013:

Ci saremo. Non sappiamo ancora se partire subito con l’iscrizione o se faremo qualche wild card nel 2013 e poi il mondiale intero nel 2014. Prima dobbiamo vedere se siamo competitivi, e poi c’è l’argomento sponsor, se si dovesse presentare un partner con un grosso capitale potremmo iniziare subito e sviluppare la moto man mano, ma comunque ci saremo”.

 

Il “come e quanto” dipenderà quindi da Sponsors e Sviluppo.  Ma Bimota, garantisce Xaus, ci sarà. Una bella notizia che speriamo potrà concretizzarsi tra un anno.

Sperando che i ragazzi di Rimini abbiano imparato dagli errori del passato. Visto che il lavoro, graduale e ponderato, sembrerebbe di sì.

Noi incrociamo le dita!

Commenti

commenti