Milano Autoclassica, torna l’evento fieristico che celebra il veicolo d’epoca

autoclassica-2013

Tutto pronto per la seconda edizione del Salone del Veicolo d’Epoca, che prenderà vita il 22-23-24 febbraio 2013 nel Nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero.

Tre giorni all’insegna dell’auto d’epoca e del mondo che le ruota intorno: 50.000 mq di spazio espositivo tra vetture, accessori e modellismo, oltre ad un ricco programma di conferenze e la partecipazione di Club e Registri storici, professionisti del Restauro e la rinomata Casa d’Aste RM Auctions.

Tra le novità di questa edizione, il Cinquantesimo dalla nascita dell’Autodelta, glorioso reparto corse dell’Alfa Romeo, e la presenza del Museo Ferrari, che proporrà un campionato al simulatore di F1 aperto a tutti, alla ricerca del pilota in grado di battere i tempi dei professionisti nella finale che si terrà a Maranello. Per la prima volta sarà presente anche uno spazio riservato alle due ruote d’epoca, con un’esposizione di dodici BMW anni ’50.

Inoltre, Milano Autoclassica è l’evento scelto da 1000 Miglia per presentarsi al grande pubblico, che potrà ammirare tre celebri vetture: la Lancia B20, una Aston Martin e una Porsche. Verrà presentata anche la 61esima edizione della Coppa Inteuropa Storica, competizione organizzata dall’Automobile Club Milano e Autodromo di Monza, in collaborazione con la Scuderia del Portello.

A coronare il weekend, un ricco programma di esibizioni nell’area esterna “Zenobi Classic Circuit”, che verrà animata da monoposto storiche e dalle Alfa Romeo GTA e GTAm della Scuderia del Portello.

INFO, ORARI e PREZZI:

Dalle ore 9.30 alle 19.30

Ingresso 15 euro, GRATUITO  per donne e ragazzi sotto i 12 anni

Commenti

commenti