Stoner torna in moto per un evento di Top Gear

stoner 2012

Due settimane fa arrivava l’ufficialità del ritorno di Casey Stoner alle competizioni, questa volta su quattro ruote.

Il due volte Campione del Mondo MotoGP con Ducati e Honda parteciperà con il nuovo Team RedBull Racing Australia alla Dunlop Series 2013, campionato nazionale che introduce alla V8 Supercars, la rassegna-regina che appassiona l’intero paese.

La prima gara sarà il 28 Febbraio e pochi giorni dopo l’inizio della nuova vita agonistica sarà anche la volta del ritorno su due ruote, almeno davanti al pubblico (si dice che Casey stia continuando, per i fatti suoi, a praticare Short Track).

Casey è stato invitato ad un evento importante, il nuovo “Top Gear Festival”, che si terrà a Syndey il 9-10 Marzo 2013, presentato da due degli storici presentatori dello Show televisivo britannico “Top Gear”, Jeremy Clarkson e James May.

Al North Circuit del Motorsport Park saranno chiamati i piloti australiani più amati degli ultimi anni: Stoner, tra le altre cose, sfiderà il pilota della RedBull F1 Mark Webber in una bizzarra sfida-incrociata nella quale saranno utilizzate una Honda CBR1000RR ed una RB8, vettura Campione del Mondo 2012 Costruttori e Piloti.

La seconda sfida sarà quella con Craig Lowndes, tre volte Campione della V8 Supercars: questa volta Casey guiderà una V8, mentre il collega un Suzuki GSX-R 1000.

 

Commenti

commenti