Mesi decisivi per la Super Veyron: Bugatti ordina alla Ricardo il nuovo cambio

bugatti veyron ss

Bugatti si prepara a realizzare la tanto chiacchierata “Super Veyron”, versione ancora più potente dell’attuale Top Gamma della Casa franco-tedesca.

Il rumor che conferma le intenzioni del Gruppo Volkswagen, ovvero quelle di proporre al Salone di Francoforte del prossimo autunno l’Hypercar che entrerà a listino nel 2014, arriva attraverso uno dei fornitori esterni dell’Azienda.

Gli inglesi della Ricardo hanno ricevuto un importante ordine, o meglio un aggiornamento con estensione fino al 2015.

Cosa produce questa società? Un elemento importantissimo: il cambio a doppia frizione automatico a controllo elettronico con 7 rapporti, conosciuto come “DSG” in ambiente VW ma che, sulla Veyron, è l’unico a non essere sviluppato dalla Statunitense BorgWarner. Facile dunque immaginare a cosa sia destinata la nuova richiesta partita dall’Ufficio Acquisti di Bugatti.

Intanto le “skills” della Super Veyron legittimano il nome: il propulsore sarà sicuramente di almeno 9 litri, evoluzione dell’attuale W 16 cilindri, e sovralimentato da un Quadriturbo per un totale di 1600 cavalli ed oltre 440 km/h di velocità massima senza limitatore elettronico.

Commenti

commenti