Superbike: con l’ingresso del Team Grillini la griglia sale a 22!

mark aitchinson

Ad un mese e mezzo dal “via” un altro team si aggiunge allo schieramento 2012: è il Team Grillini, che ritorna in Superbike dopo l’apparizione nel 2008 con la Yamaha R1, e dopo la partecipazione nel CIV in categoria Moto2. Grillini schiererà una BMW guidata da Mark Aitchinson.


La moto sarà la BMW S1000RR, scelta nata dal fatto che la squadra aveva in programma lo sviluppo di una CRT motorizzata appunto BMW (il progetto non è stato accantonato, ma al momento le risorse sono tutte concentrate sul team SBK), si è quindi scelto di non buttare l’esperienza accumulata col propulsore tedesco, unitamente al fatto che la versione 2012 promette di essere molto più competitiva della precedente.
Per quanto riguarda il pilota la scelta è ricaduta su Mark Aitchinson, l’australiano ha già fatto qualche apparizione durante la scorsa stagione con la Kawasaki del team Pedercini, ottenendo discreti risultati (anche in rapporto alla ZX-10R privata che guidava).
Sale così a 22 il numero di moto che prenderanno il via il prossimo 26 febbraio a Philip Island, nel frattempo il team ha in programma una sola sessione di test privati(oltre ai test ufficiali del pre gara di Philip Island), che speriamo sia sufficente ad effettuare il rodaggio necessario, tra squadra moto e pilota, per affrontare al meglio la prossima stagione, in bocca al lupo!

QUI la griglia del Mondiale Superbike 2012 aggiornata!

 

 

Commenti

commenti