Bugatti prepara la “Super Veyron”: 460 km/h, 1600 cavalli ed uno scatto da Formula 1!

veyron ss

Proprio qualche giorno fa vi davamo notizia di una nuova Koenigsegg Agera prodotta su richiesta di un ricco imprenditore cinese e dotata di 1400 cavalli.

La più potente Supercar mai costruita dalla Casa svedese non ha lasciato di certo impassibili gli uomini della Volkswagen che, secondo quanto riporta il britannico “Automobile Magazine” starebbero preparando una nuova Bugatti Veyron Supersport, denominata convenzionalmente “Super Veyron”.

Probabilmente si starà esagerando, ma la crescita dei nuovi miliardari in quello che fino a pochi decenni fa era considerato un “Secondo/Terzo Mondo” porta a richieste tutte nuove ed anche fini a se stesse, dettate dalla voglia di Record e dalla sete di potenza. Un po’ come la corsa ai Grattaceli, che proprio in Oriente ed Emirati trova la massima espressione.

La nuova Veyron si prepara ad fissare nuovamente l’asticella ed a tornare, in assoluto, la vettura stradale più potente e veloce al mondo. Per quanto riguarda il propulsore si parla di un W16 da 9.6 litri (contro gli 8.0 attuali) sovralimentato dal quadriturbo in grado di regalare oltre 1600 cavalli.

La velocità massima, senza controlli elettronici e con uno spoiler ad hoc, supererebbe i 460 km/h, disintegrando l’attuale Record assoluto che appartiene alla SuperSport e certificato dal TUV nell’estate del 2010.

Esagerazione ed irrealismo, così come le voci che raccontano di uno 0-100 raggiungibile in appena 1.8 secondi (contro i 2.5 attuali): prestazione da Formula 1 che, nonostante la stazza, richiederebbe sistemi di trazione di pari livello per impedire lo slittamento. Ed un certo allenamento.

Così dovrebbe essere: i 2.5 milioni di euro previsti per portarsela in garage parlano da soli.

Commenti

commenti