“Truzzi” arricchiti, questa è per voi: ecco la Bugatti 16C Galibier!

bugatti 16c

Bugatti 16C Galibier. Un nuovo modello di Ultra-lusso, questa volta quattro porte e questa volta interamente dedicato ad un pubblico tendenzialmente “tamarro”.

La nuova automobile della Casa di origine francese (da 15 anni in mano al Gruppo Volkswagen) presentata nelle vesti di “Concept Car” nel 2009, sarà commercializzata ad inizio 2014 e  vanterà un propulsore 16 cilindri con disposizione a “W” da ben 8 litri in grado di erogare oltre 1000 cavalli: è lo stesso della Veyron, sorellona Hyper-car.

Stazza pesante: oltre 2.200kg in ordine di marcia che, secondo quanto dichiarato dal CEO Wolfgang Durheimer, garantiranno comunque una velocità di punta superiore ai 380 km/h rendendola la vettura stradale più veloce al Mondo.

Anche qui troveremo un sistema vagamente ibrido grazie ad un propulsore elettrico ausiliario in grado di garantire 40km di autonomia ad emissioni-zero e di “ridurre” vagamente consumi ed inquinamento del poderoso W16.

[portfolio_slideshow]

Verrà prodotta in un numero di unità ridotto: poco più di 1.000 esemplari.

Dall’esterno è evidente si tratti di una incredibile “pacchianata”, quasi fastidiosa, mentre gli interni sono raffinatissimi e ricordano più un Salotto Ottocentesco che una autovettura.

Il target sarà quello Orientale, Arabo, Russo. Il gusto estremamente “tamarro”.

E il prezzo, invece? Facile: 1 milione e 700 mila euro.

 

Commenti

commenti