Luca Scassa: “Sarebbe bello correre con MV, ma le mie strade ora sono altre”

luca scassa mv agusta

Sembrava una notizia-bomba e molti la davano quasi per certa. Luca Scassa in MV Agusta, un dolce ritorno, questa volta in sella alla nuova F3 675. Per alcuni mancava solo l’ufficialità e nella giornata di ieri la sensazione di un Comunicato imminente era fortissima. Infatti…

 

La recente notizia-bomba per gli appassionati Italiani era che Luca Scassa avrebbe partecipato di nuovo al campionato mondiale Supersport (dove in questa stagione si è messo in mostra con tre vittorie) in sella alla nuova MV Agusta F3. Luca è sempre stato legato al marchio MV, che lo ha visto trionfare nel CIV Sbk e Sstk, e lo ha portato ad essere eletto “Rookie of the year” nel campionato AMA. Le voci sono arrivate da diverse fonti affidabili e si diceva anche che probabilmente avrebbe saltato le prime tappe del 2012.
Ma meno di ventiquattro ore fa il pilota Toscano ha smentito tutto su Facebook:

“Sarebbe davvero bello correre di nuovo con MV ma per il momento le mie strade sono altre. Non fidatevi dei giornalisti. Ve lo diro’ IO con chi correro’ nel 2012”

Le voci sembravano certe e confermate da più parti, e Luca sembra da un po’ insistere per mantenere un alone di “mistero” sulla prossima stagione, complice anche l’ottimo rapporto con i numerosi fan che ultimamente lo tempestano di domande tramite Social Network.
Qualcuno sostiene che Luca non possa confermare questo ingaggio da parte di Mv per questioni di contratto, essendo legato fino al termine del 2011 al team Yamaha ParkinGO (benchè questa motivazione ci lasci qualche dubbio).

Molti speravano di rivederlo in Superbike dopo l’ottima stagione in SS, ma pare che ormai il quadro dei piloti della classe regina sia già delineato. Nel 2010 ha impressionato tutti in sella alla Ducati del Team Supersonic con la quale è entrato nella Top Ten diverse volte (e un ottimo quarto posto in griglia al gran premio di Imola), ma ormai pare (e dico “pare” per mettere le mani avanti) che il suo 2012 sia legato in qualche modo alla Supersport.

Commenti

commenti