Dakar 2013: Honda ritorna con un prototipo HRC!

News, Raid Rally
Dakar 2013: Honda ritorna con un prototipo HRC!

Dopo 23 anni di assenza, nel 2013 Honda tornerà alla Dakar con il suo Team ufficiale: i vertici della casa dell’Ala hanno comunicato che l’anno prossimo correranno con un prototipo sviluppato da HRC e punteranno da subito alla vittoria.

La moto sarà sviluppata a partire dalla CRF450X in base alle specifiche richieste dalle competizioni motorally: efficacia, potenza ma soprattutto resistenza e affidabilità.
Oltre alle moto del proprio Team Honda HRC, in gara vedremo anche degli esemplari privati, appositamente trasformati con dei kit che verranno forniti dalla casa ad alcuni team satellite.
I piloti saranno Helder Rodrigues, campione del mondo in carica (ancora per poco), e terzo alla scorsa Dakar 2012, gran navigatore e unico vero pilota in grado di impensierire Coma e Desprès, affiancato da Javier Pizzolito, Felipe Zanol e Sam Sunderland.

Ecco le parole di Tetsuo Suzuki, Direttore Generale del “Motorcycle Honda R&D Center”:
“La Dakar richiede di coprire diverse centinaia di chilometri ogni giorno per due settimane. E’ necessario un tipo di moto completamente diverso da quelli che si usano normalmente nel cross e nell’enduro. Honda ha messo un grande impegno nel progettare e sviluppare una moto potente e vincente. Puntiamo alla vittoria fin dal primo anno”.

Insomma, tra il superteam KTM, un’Husqvarna in crescita, la nuova Bordone-Ferrari MI-1, si preannunciano scintille per la stagione Motorally 2013!

 

Commenti

commenti

IN FULL GEAR www.infullgear.com è il Blog italiano Indipendente dedicato ai Motori. Ogni giorno notizie, approfondimenti ed opinioni dal Mondo del Motorsport. #IFGJustDrive è lo Speciale curato interamente da IN FULL GEAR e orientato ai Test Drive: Recensioni e Speciali realizzati provando le Novità del Mercato Automobilistico.