CIR, Rally San Crispino PS5-PS6: Andreucci è ancora il più veloce, Tra i Junior bene Campedelli | Prova Auto e Recensioni. Notizie su Motori, MotoGP, F1, Motorsport. IN FULL GEAR Blog.
Pubblicato il: sab, giu 30th, 2012

CIR, Rally San Crispino PS5-PS6: Andreucci è ancora il più veloce, Tra i Junior bene Campedelli

Giornata che inizia storta per Scandola, che continua a perdere terreno su Paolo Andreucci, visibilmente più rilassato.  Tra i Junior, Simone Campedelli si rifà su Mikko Pajunen.

PS5, Santa Cristina 1 (8,92 km): Riparte l’assalto di Andreucci, quasi 10 secondi più veloce sul tempo di Umberto Scandola, che chiude solo quinto. Il toscano di Peugeot Italia lamenta la presenza di ghiaia, ma è tutto ok e anche la scelta di gomme é quella giusta. Secondo tempo per Giovanni Manfrinato su Mitsubishi Lancer Evo IX, +8.0. Stefano Albertini ferma il cronometro a +8.7, terzo tempo per lui, scivola molto ma la sua è una gara mirata a non fare errori. Segue Mauro Trentin, +9.2: “Scelta di gomme giusta, soprattutto in funzione delle quattro prove che dovremo affrontare senza cambiare pneumatici”. Matteo Gamba prende un dritto e termina dietro a Scandola, sesto a +10.1. Nei Junior, Pajunen corre forte: “Tutta in salita, ho fatto quello che ho potuto”. Ma Simone Campedelli lo anticipa di ben venti secondi e dichiara: “Sono partito stamattina per riprenderlo. Non può starmi davanti un pilota con R2″.

PS6, Nerbisci 1 (12,12 km): In questa Speciale sempre male per Scandola, 16.2 secondi più lento sul primo tempo di Paolo Andreucci: ora il gap tra i due sale a quota 52.5 secondi. Seconda piazza a +11.6 per Mauro Trentin nonostante qualche sbavatura, davanti a Matteo Gamba, che lamenta ancora un terreno scivoloso e chiude a +17.6. Molto bene Campedelli, firma il sesto tempo a +22.9 e rifila otto secondi a Pajunen“Sono andato calmo perchè c’era molta ghiaia in discesa e non volevo rischiare”, ha commentato. Dietro di lui, Stefano Albertini in difficoltà per una prova molto scivolosa, settimo a +23.0.

Commenti

commenti

Close
Segui e Supporta IFG!
Ogni giorno la tua dose quotidiana di Motorsport e Motori . Resta sempre aggiornato sui nostri Social!

Twitter

Facebook